martedì 29 settembre 2009

KONO MICHI



Non sono proprio riuscito a resistere ! L'ho visto sul sito della Naxos, l'ho cercato su E-bay e l'ho preso.
All'interno, tra i molti brani c'è ne uno meraviglioso di Yamada Kosaku (1886-1965), un compositore giapponese contemporaneo, dal titolo "Kono Michi" (Trad. "Questa strada") per soprano e arpa. (Alla mia amica Elena, sicuramente le si saranno rizzate le antennine, ha una vera e propria passione per l'arpa che suona in maniera leggiadra e meravigliosa).
Non potendola farvela ascoltare, vi posto le variazioni su Kono michi per flauto e arpa dello stesso Yamada.

1 commento:

  1. Altrochè se mi si sono drizzate le orecchie! E ti ringrazio, perchè questo brano era incluso in una cassetta di brani giapponesi per flauto e arpa che non riesco più a trovare e che mi piaceva tantissimo. Non ricordavo, ovviamente, il titolo, ma tu l'hai trovato: grazie!

    PS: grazie per la tua gentilezza, vorrei veramente suonare l'arpa in modo leggiadro... per ora non ci sono, ma presto.. adesso che ho un'arpa nuova bellissima, la dovresti proprio vedere :-)

    RispondiElimina