mercoledì 3 novembre 2010

PREMIO POESIA “FERTONANI” – Parte Quarta

Sezione C2 – “Giovani Poeti” – Poeti di età compresa tra i 12 e i 15 anni

17/52 - A Midsummer Night's Dream

Segnalazione

NOVITA` DORATA

Eccoli sono là, i pensieri…
…scivolano sull’arcobaleno.
come macchie di innocenza
coccolo i miei desideri.
Volo e lascio tutto alle spalle
per raggiungere una meta, un soffio.
Con le ali di un angelo
cerco di toccarli,
ma li sfioro soltanto
come l’ebbrezza
sfiora i capelli
con novità dorate:
onde d’aria sfiorano
quei palloncini
simili ai desideri.
Autore: Elena Lorenzini – Sesto San Giovanni (MI)

Twilight Tree Line

Segnalazione
LA LUCE DELLA MIA OMBRA
La luce del giorno glaciale
taglia in scaglie la luce del domani.
Il ghiaccio mi entra nelle vene
come chiodi amari distruggendo
tutti i miei ricordi.
La marionetta del giorno
distrugge la luce vuota
del tempo…lasciandomi solo.

Autore: Fratello Salvi - Sesto San Giovanni (MI)

Silent Night

Segnalazione

DISEGNANDO I SOGNI

Nei silenzi desiderati e scintillanti
della notte fragile,
si socchiude il sorriso di un accenno.
Un mormorio sulla mia mano
guidata dal ricordo
di un sogno,
di quel che ho sognato.
Creando forme, colori e schizzi
indefiniti e infiniti
Senza fermarsi mai
riflette lo spazio,
gioca girando il mondo.
 
Autore: Ying Dong Xiao - Sesto San Giovanni (MI)

Nessun commento:

Posta un commento