martedì 1 dicembre 2009

LA POESIA DEL MESE DI DICEMBRE




Domenica 29 novembre 2009 alle ore 15 presso il Teatro Alberti di Desenzano del Garda si è tenuta la XII edizione del concorso di poesia "Dipende - Voci del Garda". Tra i vincitori di questo prestigioso premio vi sono anch'io partecipando nella sezione Haiku in italiano.
Figuratevi lo stupore e l'emozione quando mi hanno chiamato sul palco per ricevere il Primo premio e non solo per un haiku ma per tutti i tre poemi presentati.
Ma prima di poterveli fare leggere ecco la motivazione della giuria.

Motivazione: Vengono premiate tutte e tre le composizioni per la loro convincente qualità sia nel trattare il tema personale che quello della natura che ci circonda.

E ora eccovi gli Haiku premiati.

HAIKU N° 1

Anche se uscissi
non troverei nessuno.
Inizio autunno


Haiku N° 2

Si stende un velo
di silenzio sui tetti:
vola la neve.


Haiku N° 3

Ferie d'agosto:
la fatica di un anno
è un'orma lieve.




Un ringraziamento alla giuria e ai miei amici (Matteo, Elena, Sergio, Isabella, Ester e Saba) per avermi regalato questa indimenticabile giornata.

Ed ora eccovi il video della premiazione. É un pò scuro e non è di buona qualità ma accontentavi lo stesso (ed è già tanto che sia riuscito a caricarlo su youtube).

Per chi volesse leggere le altre poesie premiate vi consiglio di andare sul sito di Dipende oppure di abbonarvi al loro giornale: www.dipende.it

Nessun commento:

Posta un commento