venerdì 25 dicembre 2009

L'ULTIMO REGALO

Oggi è la vigilia e manca ancora un'ultimo regalo. Questo è per voi che per errore o per interesse siete capitati in questo mio blog. Vi voglio regalare la serenità e lo stupore del Natale. La serenità per vedere qualcosa di positivo anche nelle sciagure e nelle umane disgrazie, lo stupore per meravigliarvi di ogni cosa, per emozionarvi nel leggere una poesia dimenticata, nell'ascoltare una canzone o nel vedere la germinazione di un seme.
Osservate come l'inverno più gelido è in grado di provocare gravissimi danni, come scivolamenti, incidenti stradali, scoppio di tubature, tuttavia è necessario per far germinare i semi. Senza l'inverno non potrete gustarvi la primavera. Vedete quindi ogni cosa in positivo, nonostante tutto !
Tra poco, andrete a cena e io andrò a gustarmi i miei "bisgon" ovvero i tipici tortelli di zucca mantovani (fatti con zucca, mostarda di mele e talvolta amaretti).
Auguri !
Vi lascio con una canzone natalizia del danese Carl Nielsen "Mit Hjerte Altid Vankern" e...



... la tavola imbandita della signora Maura, una vera esperta in questo genere di cose.

P.S. Purtoppo ho dovuto eseguire una procedura pazzesca per inserire le foto nel mio blog usando la connessione di casa. Ho utilizzato flick poichè non sono riuscito in alcun modo a caricare le foto.


Tavole Natalizie
Inserito originariamente da desmodium



Tavole Natalizie
Inserito originariamente da desmodium



Tavole Natalizie
Inserito originariamente da desmodium

Nessun commento:

Posta un commento