giovedì 10 dicembre 2009

REGALI VIRTUALI (3)

a Elena

Come c'era da immaginarsi, Elena ha già letto numerosi libri ed è quindi difficile trovare qualche racconto che non sia passato per le sue letture (D'altronde insegna lettere, mica matematica !).
E così dopo aver scartato alcuni libri come "La mia banda suona il porn" (spero che non sia il suo genere) o come "La parrucca di Hoffmann e il caso dell'omicidio musicale a Berlino" o come "Corso per arpa celtica" ho deciso di regalarle virtualmente qualcosa di diverso: una bambola Daruma.


Le bambole Daruma raffigurano il primo monaco buddista in Giappone, senza mani piedi. Esse sono di solito di colore rosso e senza occhi. Per poterle utilizzare bisogna esprimere un desiderio e dipingere un occhio. Quando questo si avvererà allora si potrà dipingere anche l'altro. In Giappone vi è una festa in suo onore e molti templi li vendono con il loro nome stampigliato sotto.
La bambola Daruma non cade mai, neppure se spinto di lato.
Una volta che si sono dipinti tutte e due gli occhi, il Daruma va bruciato e ciò di solito avviene nell'ultimo giorno dell'anno. Si utilizza un Daruma per volta. Quando si vuole avere un'altro Daruma bisogna bruciare il precedente.
Quindi che aspetti ? Stampa il Daruma, fagli un occhio nero ed esprimi un desiderio !!!

2 commenti:

  1. Grazie!!! Regalo bellissimo!!
    Ora sto cercando il tuo e non è per niente facile anche per me.

    RispondiElimina
  2. Grazie!indovinatissimo!
    saba

    RispondiElimina